È l’inedita torta dell’amore asolano, un dolce ricordo dalle note tenere e fragranti, di cui turisti e visitatori si faranno messaggeri dalla Città dei Cento Orizzonti, per far assaggiare ai loro cari la meraviglia del suo centro storico, Patrimonio dell’UNESCO.
Ghisola non poteva essere dedicata che a Eleonora Duse, splendida artista la quale, con il suo modo autentico di vivere e recitare, ha significativamente contribuito alla fama mondiale di uno dei Borghi più belli d’Italia, meta di viaggiatori e culla di artisti che su questi dolci colli trovano ristoro e ispirazione. Già nel nome si fiutano l’affetto e la genuinità custodite da questo dolce, nello stesso modo in cui l’anima gentile della Divina si celava dietro la maschera teatrale.
Ghisola nasce da ingredienti autentici e tipici di Asolo e della Pedemontana del Grappa, come la Farina di Mais Biancoperla e le Mele di Monfumo, riuniti in una ricetta assolutamente innovativa per dare forma e gusto a un dolce che racchiude tutto l’amore, la cura e l’estro dei produttori e degli artigiani della cittadina ricca di merletti che la Divina adorava.
Un’occasione nuova di assaporare e condividere l’autenticità e la dolcezza di un’emozione: con la sua fragranza e la sua tenerezza, Ghisola racconta lo stretto legame tra il territorio e la tradizione di Asolo e soddisfa l’incessante desiderio di riviverlo, ogni giorno, tramite prodotti esclusivi e innovativi.