Ghisolana

Cantina Ghisolana
Eventi Ghisolana | Monfumo e i colli del silenzio

Monfumo e i colli del silenzio

30 Marzo 2024

Agriturismo Al Capitello
Via dei Sassetti 5, Monfumo (TV)

16.00-19.00

 

RITROVO: ore 16.00 presso Agriturismo “Al Capitello”, Via Sassetti, 5 – Monfumo (TV)

LUNGHEZZA: 5 km circa

DURATA: 3 ore circa (comprensive di soste per spiegazioni e aperitivo)
DISLIVELLO: circa 150 m
COSTI: 25 euro adulti, 18 euro ragazzi tra i 6 e 17 anni. La quota comprende l’accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l’assicurazione RCT e l’aperitivo.

Il paese di Monfumo, adagiato sui dolci pendii tra il Grappa e i colli asolani, è un luogo tutto da scoprire. Talmente ricco di fascino e tranquillità che è stato ribattezzato come la terra dei colli silenziosi.

Durante questa passeggiata scopriremo la Valle dell’Acqua Morta, che a dispetto del nome, è una zona ricca di biodiversità. In particolare in questa stagione coloreranno il nostro passaggio le fioriture primaverili e probabilmente anche qualche animale che si risveglia dal torpore invernale. Saliremo anche verso la chiesa principale da cui si apre un panorama incantevole di 360 gradi sulle colline attorno e più in là sulle nostre Prealpi. Alla fine della passeggiata aperitivo in compagnia nell’Agriturismo “Al Capitello”, con specialità locali tradizionali e vini biologici di propria produzione, per augurarci una serena Pasqua. 

Comunicare eventuali intolleranze.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: 

(NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe adatte a terreno accidentato e umido. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia. Utili i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d’acqua e snack. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l’escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

 

 

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

IN COLLABORAZIONE CON AGRITURISMO ”AL CAPITELLO”